Sakra è un film del 2023 diretto da Donnie Yen e Ka-Wai Kam con Donnie Yen e Yuqi Chen. Durata: 133 min. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Ambientato durante la dinastia Song, il film segue le vicende di Qiao Feng (Donnie Yen), leader della Setta dei Mendicanti, un uomo rispettato per la sua stoica e incrollabile rettitudine morale e il suo incredibile talento e disciplina nelle arti marziali. La sua vita subisce una brusca e violenta virata quando viene accusato - falsamente - di aver ucciso i suoi genitori adottivi e alcuni membri della sua stessa setta.
Queste accuse infamanti portano alla luce la sua vera origine: Qiao Feng non è un Song, ma un Khitan, appartenente cioè a una dinastia nemica. Feng, da uomo rispettato e venerato è diventato un paria, perseguitato dai suoi ex amici e alleati; disperato di mette in viaggio per scoprire la verità del suo passato e su chi ha ucciso i suoi genitori. Soltanto così potrà ristabilire il suo onore e riconquistare il rispetto dei suoi pari.
Dinastia Song, 1100 d.C.. Qiao Feng è il leader carismatico e rispettato della Setta dei Mendicanti, un guerriero di straordinaria abilità e di integrità morale incrollabile. Un giorno si ritrova ingiustamente accusato dell'omicidio del vice-capo Ma Dayuan e dei suoi genitori adottivi. Le sue origini …
Attualmente Sakra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sakra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Il popolare attore cinese dirige e interpreta l'adattamento di un popolare romanzo, vestendo i panni di un guerriero tradito e pronto a provare la propria innocenza. Su Rai4 e RaiPlay.