Sai cosa faceva Stalin alle donne? è un film del 1969 diretto da Maurizio Liverani con Benedetto Benedetti e Helmut Berger. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Nel dopoguerra, Aldo e Benedetto, due giovani intellettuali comunisti - ed ex-partigiani - si recano a Roma dove riescono a farsi proteggere da un importante onorevole di sinistra. Ma se Aldo è seriamento impegnato nell'attività politica perchè crede ai suoi ideali, Benedetto invece ha scelto il comunismo solo per motivi superficiali e snobistici: è addirittura convinto di somigliare a Stalin ed è tanto affascinato dalla personalità del dittatore da imitarne il look e gli atteggiamenti. Ma quando la dittatura di Stalin cadrà, il povero Benedetto andrà in crisi e deciderà quindi di identificarsi in Ho Chi Min, il leader nord-vietnamita.
Date di uscita e riprese - Sai cosa faceva Stalin alle donne? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 1969. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bomarzo, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Sai cosa faceva Stalin alle donne? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sai cosa faceva Stalin alle donne? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Sai cosa faceva Stalin alle donne?
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.