S.O.S. naufragio nello spazio è un film del 1964 diretto da Byron Haskin con Paul Mantee e Victor Lundin. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Il comandante Kit e il colonnello Dan orbitano intorno a Marte per una missione esplorativa. A causa di un incidente i due sono costretti ad abbandonare l'astronave ma solo Kit e la sua scimmietta si salvano. Atterrato sul pianeta rosso l'uomo deve industriarsi per sopravvivere. Durante le sue perlustrazioni sul pianeta sconosciuto, Kit riesce a liberare un umanoide tenuto in schiavitù dagli alieni e lo ribattezza Venerdì.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Death Valley National Park, California, USA Zabriskie Point, Death Valley National Park, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente S.O.S. naufragio nello spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
S.O.S. naufragio nello spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
S.O.S. Naufragio nello spazio
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
S.O.S. naufragio nello spazio
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.