Rurouni Kenshin - The Beginning è un film del 2021 diretto da Keishi Ohtomo con Takeru Sato e Kasumi Arimura. Durata: 137 min. Paese di produzione: Giappone.
Prima di assumere il ruolo di protettore, Kenshin era uno spietato assassino conosciuto come Battosai. L'incontro con la sensibile Tomoe Yukishiro darà una svolta alla sua esistenza.
Giappone, 1860. Mentre divampa la guerra civile tra le strade, il celebre spadaccino Hitokiri Battosai uccide diversi componenti del governo, dopo aver eliminato un considerevole numero di guardie. Egli ha resistito anche alle élite degli Shinsengumi, e niente sembra poterlo fermare.
Eppure, Battosai un tempo era un giovane idealista, che non desiderava altro che sostenere il Giappone verso una nuova era, dove il progresso si sarebbe fondato sulla pace. Egli adesso non è altro che uno strumento da battaglia, e sembra che più nessuna emozione lo riesca a scalfire.
Una notte, però, Battosai incontra una donna, Tomoe Yukishiro, cui la guerra ha portato via tutto. Con lei, lo spadaccino sembra condividere lo stesso destino. Per affrontare un’attesa rinascita, entrambi dovranno prima guardare al loro passato… solo così potranno ricostruire la loro esistenza, e Battosai rinfoderare finalmente la sua spada, per divenire il conosciuto Kenshin.
Attualmente Rurouni Kenshin - The Beginning ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rurouni Kenshin - The Beginning è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10