Running è un film del 2006 diretto da Wayne Kramer con Paul Walker e Cameron Bright. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Joey Gazelle riceve l'incarico da una gang mafiosa di far sparire delle armi. Quando una delle pistole finisce nelle mani sbagliate, il figlio del suo vicino, Joey si trova costretto a inseguire il ragazzo prima che venga trovato dalla polizia.
Tedio a duecento all'ora Joey Gazelle, membro di una gang malavitosa, viene incaricato di liberarsi di una pistola "che scotta" usata in uno scontro a fuoco con la polizia. L'uomo, invece di far sparire l'arma, la nasconde nella cantina di casa sua: idea pessima, visto …
Date di uscita e riprese - Running è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 24 Febbraio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 2004 - 21 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese e russo.
Attualmente Running ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Running è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Anche il week-end pasquale, si rivela essere particolarmente ricco di proposte cinematografiche, e di tutti i generi
Sembra essere la saturazione visiva la principale carta giocata da questo Running, film d'azione "alla moda" diretto da Wayne Kramer: una caratteristica che stordisce all'inizio, ma che poi viene rapidamente a noia.