Run If You Can è un film del 2010 diretto da Dietrich Brüggemann con Robert Gwisdek e Jacob Matschenz. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania.
Ben sarà costretto a trascorrere tutta la sua vita su una sedia a rotelle. E' un ragazzo vivace e intelligente, ma l'amore per i disabili come lui è fuori questione, come gli dice il ragazzo che si occupa di lui, Christian, che sta scontando un periodo di servizio alla comunità e si prenderà cura di Ben per un anno e mezzo. Sotto il suo balcone, Ben vede passare spesso Annika, una studente di musica le cui giornate sono scandite da esercitazioni continue. Un giorno la ragazza si scontra con Christian, ed è in questa occasione che fa anche la conoscenza di Ben. I tre ragazzi diventano amici, ma poi Chris e Ben si innamorano di Annika e da lei vorrebbero qualcosa di più che una semplice amicizia. La ragazza non riesce a decidersi: di Chris le piace la giocosità, ma uno come Ben non l'ha mai incontrato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Run If You Can è: 29 Luglio 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bochum, North Rhine - Westphalia, …
Specifiche tecniche - Girato in: HDCAM-SR. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR e Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Run If You Can ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Run If You Can è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10