Rubber è un film del 2010 diretto da Quentin Dupieux con Thomas F. Duffy e Haley Ramm. Durata: 85 min. Paese di produzione: Francia.
Nel deserto californiano degli spettatori increduli assistono alle avventure di un pneumatico killer e telepatico, misteriosamente attratto da una splendida ragazza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rubber è: 10 Novembre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Club Ed Film Set - 150th Street E, …
Locarno 2010 - Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).
Attualmente Rubber ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rubber è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Settimana horror sul web. Finalmente potremo dare uno sguardo più approfondito alle prime immagini dell'atteso Scream 4 e del gotico Cappuccetto Rosso Sangue.
Negli States è il weekend d'esordio del fantascientifico invasion movie Skyline, ma anche dell'adrenalinico Unstoppable e della commedia Il buongiorno del mattino. In Europa invece tocca a Potiche, Rubber e lo scabroso Brilliantlove.
Pietro di Daniele Gaglianone, unico film italiano in concorso a Locarno, si rivela un'opera eccellente, prima grande sorpresa del festival. Ma a turbare i sogni svizzeri è uno pneumatico killer innamorato di una bella fanciulla.