Roulette cinese è un film del 1976 diretto da Rainer Werner Fassbinder con Anna Karina e Margit Carstensen. Durata: 96 min. Paese di produzione: Germania Ovest, Francia.
I membri di una ricca coppia con una figlia disabile annunciano di dover trascorrere il fine settimana fuori per lavoro, mentre intendono andare alla casa di campagna di famiglia con i rispettivi amanti. Il risultato è comico e imbarazzante, ma i quattro decidono rimanere dove sono e di andare avanti come pianificato. La serata viene interrotta, però, dall'arrivo della figlia Angela, che ha in mente di dare inizio a un gioco crudele che avrà drammatiche conseguenze.
Date di uscita e riprese - Roulette cinese è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 1982. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile 1976 - 01 Gennaio 1970 in Germania. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Roulette cinese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Roulette cinese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10