Rotting in the Sun è un film del 2023 diretto da Sebastián Silva con Jordan Firstman e Robert Keller. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA, Messico.
La celebrità dei social media Jordan Firstman avvia una ricerca sul regista Sebastian Silva, scomparso a Città del Messico. Sospetta che la donna delle pulizie nell'edificio di Sebastian possa essere coinvolta nella sua scomparsa.
Jordan Firstman, stella dei social media, incontra il regista Sebastián Silva in una spiaggia nudista gay, per persuaderlo a dirigere il suo prossimo progetto. Nonostante le perplessità, Silva accetta.
Qualche tempo dopo, il regista sparisce misteriosamente a Città del Messico: a quel punto, sarà proprio Jordan a mettersi alla sua ricerca, e i primi indizi sembreranno dirigere l’indagine su Vero, la donna delle pulizie di Silva.
Il motivo è concettuale, più che pratico: vedendo Rotting in the Sun di Sebastián Silva c'è venuto in mente Nodo alla gola di Alfred Hitchcock. Strano? Forse, e per questo ve lo spieghiamo nella nostra recensione. Un discorso di concetto, appunto, in quanto il film …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Rotting in the Sun ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rotting in the Sun è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Gli UFO, i social, il cinema, il movimento Dogma 95: la nostra intervista a Sebastián Silva, regista di Rotting in the Sun, disponibile in streaming su MUBI.
La recensione di Rotting in the Sun: Sebastián Silva dirige, scrive e interpreta una black comedy dall'umore sconnesso, che prende senso solo quando il tono si fa più serio. Presentato al Sundance Film Festival, il film è in streaming su MUBI.