Rosetta è un film del 1999 diretto da Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne con Émilie Dequenne e Fabrizio Rongione. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Key Films. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Per Rosetta ogni giorno è una lotta contro tutto e tutti ma il suo unico desiderio è quello di trovare un posto di lavoro e di avere una vita normale.
Date di uscita e riprese - Rosetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 1999; la data di uscita originale è: 29 Settembre 1999 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese.
Attualmente Rosetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rosetta e le nomination:
Rosetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Rosetta
2009 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.