Rosamunde Pilcher - Alla ricerca della felicità è un film del 2012 diretto da Stefan Bartmann con Marijam Agischewa e Dietrich Adam. Durata: 89 min. Paese di produzione: Austria, Germania.
Il giorno del suo cinquantatreesimo compleanno, Ella Dempsey scopre che il marito la tradisce. Affranta, si reca alla stazione ferroviaria con l'intenzione di gettare la fede nuziale sotto i binari, ma un movimento maldestro la fa scivolare proprio mentre sta per arrivare un treno. Proprio in quel momento un passante, convinto di trovarsi di fronte a un tentativo di suicidio, evita il peggio, e inizia a redarguire Ella con una serie di discorsi sull'importanza della vita. Colpita dall'accaduto, Ella decide di dare una svolta alla sua esistenza, inseguendo un vecchio sogno e lasciandosi alle spalle casa e marito.
Date di uscita e riprese - Rosamunde Pilcher - Alla ricerca della felicità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Agosto 2013. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Rosamunde Pilcher - Alla ricerca della felicità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rosamunde Pilcher - Alla ricerca della felicità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10