Rock the Casbah è un film del 2012 diretto da Yariv Horowitz con Or Ben-Melech e Angel Bonanni. Durata: 89 min. Paese di produzione: Israele.
Nel 1989, a Gaza, durante la prima Intifada, un soldato israeliano viene ucciso da una lavatrice lanciata da un tetto. Alcuni suoi commilitoni vengono incaricati di trovare il responsabile della sua morte: i militari vengono guardati con un insieme di odio e paura dalla popolazione locale. Le cose inizieranno a cambiare quando uno di loro, una volta catturato il responsabile, finirà per lasciarselo scappare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rock the Casbah è: 08 Maggio 2013 (Francia).
MED 2013 - Presentato al MED 2013 nella sezione Concorso Ufficiale - Premio Amore e Psiche.
Attualmente Rock the Casbah ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rock the Casbah e le nomination:
Rock the Casbah è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Tante pellicole che offrono uno spaccato sulla situazione politica attuale, un focus sulla Croazia, una sezione tutta italiana e un ospite come Sylvain George. Questo per la XIX° edizione della rassegna mediterranea a Roma dal 21 al 30 giugno.
Dal 21 al 30 giugno torna la storica manifestazione romana dedicata alla cinematografia del Mediterraneo, volta a individuare, nonostante le diverse origini, un unico linguaggio culturale.
Tante novità, un premio in denaro per i film in concorso, una retrospettiva dedicata a Robert Guédiguian e due anteprime come Blancanieves e Holy Motors per la manifestazione che si terrà dal 9 al 17 marzo.