Ripartire da un viaggio è un film del 2022 diretto da Mehmet Ada Öztekin con Engin Akyürek e Tolga Saritas. Durata: 119 min. Paese di produzione: Turchia.
Un ex capitano dell'esercito si mette in viaggio per Dalyan per impedire un matrimonio: la ragazza di un amico sta per sposare un altro, ma il dolore e il trauma di una tragedia turano il suo viaggio.
Un capitano dell’esercito turco rimane vittima di una mina durante una missione: l’esplosione gli provoca la menomazione di un arto inferiore.
Qualche tempo dopo, ormai ritiratosi dalle armi, deve recarsi a Dalyan per bloccare il matrimonio di una ragazza con un altro uomo: è, infatti, la donna di cui un suo amico è innamorato, ma per una serie di ragioni si è dovuto allontanare da lei.
Durante il viaggio e la permanenza in città, il capitano vedrà riaffiorare i fantasmi del proprio passato e dovrà affrontare confronti estremamente aspri con molte altre persone: nuove consapevolezze dovranno trovare spazio nella sua tormentata esistenza.
Attualmente Ripartire da un viaggio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ripartire da un viaggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10