Rez Ball è un film del 2024 diretto da Sydney Freeland con Kauchani Bratt e Jessica Matten. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Il film diretto da Sydney Freeland e basato sul romanzo di saggistica sportiva Canyon Dreams: A Basketball Season on the Navajo Reservation del giornalista del New York Times Michael Powell, racconta la storia dei Chuska Warriors, una squadra di basket liceale dalla lunga tradizione nativo americana del New Mexico. Dopo aver perso il suo giocatore più forte, la squadra deve restare più unita che mai e dare il massimo per mantenere vivo il sogno di giocare nel campionato statale. Più che una semplice impresa sportiva, questo sarà un viaggio di resilienza e unità, una vera storia di sfavoriti che danno il meglio per uscire da una difficile situazione.
C'è un momento in Rez Ball di Sydney Freeland in cui capiamo di essere davanti a un ottimo film. L'allenatrice, nello spogliatoio, comunica alla squadra che il giocatore simbolo, nonché capitano, si è appena tolto la vita. La camera della regista si allarga, tenendo la …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Rez Ball ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rez Ball è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Sydney Freeland dirige un ottimo basket drama all'ombra delle montagne Chuska, dove riecheggiano gli spiriti degli antenati Navajo. Produce LeBron James. In streaming su Netflix.