Rex Cucciolo - Le avventure di un piccolo commissario è un film del 1997 diretto da Oliver Hirschbiegel con Friedrich von Thun e Christine Neubauer. Durata: 91 min. Paese di produzione: Austria, Germania.
Rudolf Kainz, un ricco possidente, è in realtà un trafficante che smaltisce rifiuti tossici per conto dell'industriale Klenowski. Per ingraziarsi il suo cliente, Kainz gli promette un cucciolo dell'ultima nidiata del leggendario "Artus", ma gli allevatori Eva e Kurt si rifiutano di vendere il cucciolo, che è stato chiamato Rex. Kainz a questo punto fa rapire il cagnolino, che scappa e viene accolto dal piccolo Benny. I due diventano grandi amici e insieme riescono a sventare i loschi piani del losco inquinatore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rex Cucciolo - Le avventure di un piccolo commissario è: 25 Dicembre 1997 (Germania).
Attualmente Rex Cucciolo - Le avventure di un piccolo commissario ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rex Cucciolo - Le avventure di un piccolo commissario è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10