Revivre è un film del 2014 diretto da Im Kwon-taek con Ahn Sung-ki e Kim Gyu-ri. Durata: 93 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Il signor Oh è un uomo sui cinquant’anni che si sta occupando di organizzare il funerale della moglie, appena persa dopo una battaglia lunga quattro anni contro il cancro. Il signor Oh è il dirigente di una grande azienda di cosmetici, marito devoto che si è preso cura della moglie mentre era malata. Al funerale, la sua casa si riempie di ospiti, ma il signor Oh è distratto da qualcuno in particolare: la collega per la quale da tempo nutre dei sentimenti. Durante la malattia della moglie i suoi pensieri si dividono tra le cure per la donna sofferente e gli impegni lavorativi, ma non può fare a meno di fantasticare sulla collega. Un giorno, dopo il funerale, la sua vita subisce una scossa quando realizza che sua moglie era consapevole dei sentimenti del marito per la donna.
La vita di Oh, direttore del marketing per un importante azienda di cosmetici, sta per cambiare per sempre. La moglie, infatti, ha appena subito una ricaduta del tumore al cervello che la affliggeva anni prima; la donna viene immediatamente sottoposta a intervento chirurgico, ma la …
Attualmente Revivre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Revivre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La star coreana più prolifica rifiuta l'etichetta di divo, guarda all'Occidente, ma solo alle sue condizioni e sceglie con cura ogni singolo ruolo, mettendo a rischio anche qualche amicizia storica pur di scommettere sui ruoli più giusti per lui.
La star Ahn Sung-ki ospite della manifestazione fiorentina che si terrà dal 20 al 30 marzo.
Un dramma duro e rigoroso, quello di Im Kwon-taek, che tratta in modo diretto il tema della malattia e della morte, affiancandolo a quello delle pulsioni che si agitano, incontrollabili, nella mente dell'individuo.
Sabina Guzzanti presenta fuori concorso il suo documentario La trattativa. Milla Jovovich è a Venezia per presentare Cymbeline, dramma ispirato a Shakespeare e presentato in Orizzonti. Due i film in concorso: Le dernier coup de marteau e Sivas.