Rendez-vous è un film del 1985 diretto da André Téchiné con Lambert Wilson e Juliette Binoche. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment. Paese di produzione: Francia.
Nina, un'inquieta ragazza di provincia, arriva a Parigi, decisa a lavorare come attrice. Cerca subito casa, aiutata da Paulot, un timido giovanotto che lavora in una agenzia immobiliare e abita una camera d'affitto insieme a Costantin, giovane attore frustrato e nevrotico. Nina ottiene dapprima una particina da comparsa in una mediocre commedia, ed é ammirata da Paulot, che la corteggia, ma gli preferisce Costantin per il suo lugubre fascino di ossessionato dalla morte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rendez-vous è: 15 Maggio 1985 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Attualmente Rendez-vous ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rendez-vous è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Rendez-vous
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Musa indiscussa del cinema europeo, Juliette Binoche è la magnetica protagonista di Sils Maria, esplorazione dei segreti tormenti di un'attrice di mezza età ad opera di Olivier Assayas: per l'occasione ripercorriamo la carriera della grande attrice francese con una classifica delle sue migliori performance.