Rebus per un assassinio è un film del 1979 diretto da William Richert con Jeff Bridges e John Huston. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Clinton è un ricco produttore cinematografico. Durante una crociera, invita sul proprio yacht un regista, Philiph, l'attrice Alice Nel 1960 il presidente degli Stati Uniti Tim Keegan viene ucciso a Philadelphia. 19 anni dopo, uno dei presunti assassini viene ritrovato morto, e il fratello del presidente viene invitato da uno pseudo-giornalista a indagare sul caso. Le stesse verità di un ventennio prima verranno così messe in discussione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Rebus per un assassinio è: 11 Maggio 1979 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Death Valley National Park, California, …
Torino 2010 - Inserito nella Retrospettiva John Huston alla 28. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Rebus per un assassinio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rebus per un assassinio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10