Rapimento alla Casa Bianca è un film del 1999 diretto da Armand Mastroianni con Mariel Hemingway e Doug Savant. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
L'agente segreto Alex McGregor viene incaricata di proteggere Jess, la giovane figlia del presidente americano Hayes, durante un tour di rafting in Colorado guidato dall'affascinante Grant. Tutto procede per il meglio fino a quando il gruppo non viene intercettato da alcuni fanatici terroristi che, scoperta la presenza di Jess, la rapiscono per chiedere la liberazione del loro leader.
Date di uscita e riprese - Rapimento alla Casa Bianca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2001; la data di uscita originale è: 15 Agosto 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location …
I sequel di Rapimento alla Casa Bianca. - Del film Rapimento alla Casa Bianca sono stati realizzati due sequel: Complotto alla Casa Bianca (noto anche come Giochi di potere) e Agguato al presidente. Le tre pellicole sono state dirette da Armand Mastroianni. Il ruolo dell'agente segreto Alex McGregor …
Attualmente Rapimento alla Casa Bianca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rapimento alla Casa Bianca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10