Ransom - Stato di emergenza per un rapimento è un film del 1974 diretto da Caspar Wrede con Sean Connery e Ian McShane. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quattro terroristi rapiscono l'ambasciatore britannico in Norvegia per ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti in Gran Bretagna. Un altro gruppo, intanto, sequestra un aereo. Il colonnello Tahlwik, incaricato delle trattative, scopre che quelli dell'aereo sono falsi terroristi: dietro il dirottamento ci sarebbe un piano del controspionaggio inglese. Tahlwik decide così di passare all'azione.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Norvegia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito Oslo, Norvegia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ransom - Stato di emergenza per un rapimento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ransom - Stato di emergenza per un rapimento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Ransom - Stato di emergenza per un rapimento
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ransom - Stato di emergenza per un rapimento
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.