Rams - Storia di due fratelli e otto pecore è un film del 2015 diretto da Grímur Hákonarson con Sigurður Sigurjónsson e Theódór Júlíusson. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Islanda.
I fratelli Gummi e Kindi vivono in un'isolata valle dell'Islanda e sono entrambi ottimi pastori e allevatori. I due, però, non si parlano da 40 anni; ma quando un'infezione minaccia il gregge di Kindi e le autorità decidono di contrastare l'epidemia abbattendo tutti gli animali della zona, torneranno ad unire le forze: i due fratelli, infatti, vogliono assolutamente salvaguardare la loro razza di pecore, tramandata da generazioni.
Non è stato un anno particolarmente felice per Un certain ragard, normalmente una delle rassegne parallele più interessanti del circuito dei festival cinematografici, ma alcune gemme ci sono state: il delizioso The Treasure di Corneliu Porumboiu, lo sconvolgente Louisiana del nostro Roberto Minervini, l'intenso The …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Rams - Storia di due fratelli e otto pecore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Rams - Storia di due fratelli e otto pecore e le nomination:
Rams - Storia di due fratelli e otto pecore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Rams - Storia di due fratelli e otto pecore
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film di Paolo Sorrentino e Nanni Moretti entrano in lizza per la conquista degli EFA. Una coproduzione italiana tra i documentari, Dancing with Maria di Ivan Gergolet.
La rassegna porta a Firenze una selezione di 11 film direttamente dalla 68esima edizione del Festival di Cannes. Tra i titoli l'atteso The Lobster e il cinese mountains May Depart.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Due attori attempati e irresistibili, le sterminate campagne islandesi nella morsa del ghiaccio, uno sguardo divertito e accorato per confezionare il film vincitore della selezione Un certain regard del 68. Festival di Cannes.
Due fratelli pastori sono i protagonisti del film vincitore di Un Certain Regard. Assegnati anche i premi FIPRESCI.