Rain è un film del 2008 diretto da Paula Hernández con Matias Umpierrez e Osvaldo Djeredjian. Durata: 110 min. Paese di produzione: Argentina.
Negli ultimi tre giorni Buenos Aires è stata bagnata da una pioggia scrosciante. Alma e Roberto non si sono ancora incontrati. Immersi ognuno nella propria solitudine, condannati all'inazione e all'assenza di difese alla mercè della pioggia, sopravvivono alle loro incertezze, paure e assenze. Da poco Alma ha lasciato l'uomo con cui ha vissuto per nove anni e se n'è andata con le poche cose che possedeva facendo della propria macchina un rifugio provvisorio. Roberto è tornato in patria dopo trent'anni passati all'estero. Qui non possiede niente, solo un padre in coma con il quale non ha rapporti e un appartamento da vuotare. Ma improvvisamente, nel traffico della capitale, lo sportello di Alma si apre e Roberto vi entra.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Attualmente Rain ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rain è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10