R.I.F. (Recherche dans l'Intérêt des Familles) è un film del 2011 diretto da Franck Mancuso con Yvan Attal e Valentina Cervi. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Mentre si recava in vacanza, la compagna di Stéphane Monnereau, capo della polizia di Parigi, è scomparsa. Gli indizi sembrano condurre proprio all'uomo, così per evitare di essere incatsrato Stéphane fugge insieme ai figli. L'uomo ha una duplice missione da compiere: dimostrare la propria innocenza e scoprire chi ha ucciso la sua donna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di R.I.F. (Recherche dans l'Intérêt des Familles) è: 31 Agosto 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Settembre 2010 - 30 Novembre 2010.
Attualmente R.I.F. (Recherche dans l'Intérêt des Familles) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
R.I.F. (Recherche dans l'Intérêt des Familles) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Tanto horror nelle sale estere anche con Kill List e The Dead. Negli USA arrivano anche Il debito e A Good Old Fashioned Orgy. Almodovar debutta nella sua Spagna con La piel que habito e in Francia la nostra Valentina Cervi è nel cast di R.I.F.