Qui non è il paradiso è un film del 2000 diretto da Gianluca Maria Tavarelli con Fabrizio Gifuni e Valerio Binasco. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Un furgone blindato delle Poste viene svuotato. Un colpo perfetto, senza l'impiego di armi, senza violenza. Scattano le indagini e ben presto viene individuato un sospettto: è l'autista del furgone, che il giorno dopo non si è presentato al lavoro. Il commissario incaricato si mette sulle tracce del ricercato ricostruendone la personalità.
Sognando la Costa Rica Ci vuole più fegato a lasciare tutto e partire per una meta lontana, ricominciando da principio, oppure a riconfermare ogni mattina la stessa vita fatta d'orari e lavoro? C'è più coraggio nell'inseguire un sogno, o nel rimanere nella realtà? E' questo …
Date di uscita e riprese - Qui non è il paradiso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2000. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Torino, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Lingua originale: Italiano.
Attualmente Qui non è il paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Qui non è il paradiso e le nomination:
Qui non è il paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
C'è più coraggio nell'inseguire un sogno, o nel rimanere nella realtà? E' questo il dilemma che Qui non è il paradiso mette in scena con estremo realismo.