Quellen des Lebens è un film del 2013 diretto da Oskar Roehler con Jürgen Vogel e Meret Becker. Durata: 174 min. Paese di produzione: Germania.
E il 1949. La seconda guerra mondiale è finita e i soldati tornano a casa, compresi Erich Freytag. Il suo paese non riconosce più il suo ex eroe di guerra. Erich entra a lavorare in una fabbrica appena nata, ma la tranquillità non dura a lungo, perché sua moglie ha una relazione con il vicino di casa e suo figlio Klaus non condivide gli interessi del padre. Pochi anni dopo Klaus, divenuto poeta, si innamora di Gisela Ellers. Dopo una notte di passione Gisela rimane incinta e Klaus decide di mettere su famiglia. La donna si appassiona al successo letterario del marito trascurando il figlio che, una volta adulto si innamora di una ragazza di nome Laura Werner. E' il momento del libero amore e Robert ha occhi solo per Laura. Ma questo amore durerà?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quellen des Lebens è: 14 Febbraio 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania Leipzig, Saxony, …
Attualmente Quellen des Lebens ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quellen des Lebens è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10