Quel maledetto treno blindato è un film del 1977 diretto da Enzo G. Castellari con Bo Svenson e Peter Hooten. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia.
1944, Ardenne. Un gruppo di soldati americani, in prigione per diversi reati, approfitta di un bombardamento per fuggire. Sotto il comando di un tenente gli uomini cercano di raggiungere la Svizzera, ma finiscono per partecipare a un'azione pericolosissima e determinante ai fini della guerra.
Date di uscita e riprese - Quel maledetto treno blindato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Febbraio 1978. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barbarano Romano, Viterbo, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano, tedesco, francese e inglese.
Attualmente Quel maledetto treno blindato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quel maledetto treno blindato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Quel maledetto treno blindato
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quel maledetto treno blindato
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le prime visioni della tv satellitare, il film di Josh Boone che ha fatto commuovere il pubblico di mezzo mondo. Ma la settimana sarà segnata anche dall'umorismo graffiante di The Interview.