Quando verrà la pioggia è un film del 2002 diretto da Kristian Levring con Janet McTeer e Olympia Dukakis. Durata: 110 min. Paese di produzione: Regno Unito, Danimarca.
Anni '20. Sarah e Hamish, dopo un estenuante viaggio, giungono al quartier generale di una compagnia commerciale che traffica in avorio nel cuore della giungla. Hamish, ingegnere, è stato ingaggiato per realizzare una strada. La piccola comunità vive da anni in un mondo in cui gli agi e le abitudini borghesi della vita occidentale non sono che un pallido ricordo. Mrs Jones, che dirige da decenni il commercio con gli indigeni, vive con il figlio William, che sogna di tornare in Inghilterra, la balia che lo adora e l'anziano prete. L'arrivo della giovane coppia sconvolgerà i loro precari equilibri facedoli saltare del tutto.
Date di uscita e riprese - Quando verrà la pioggia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2003; la data di uscita originale è: 18 Luglio 2003 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Settembre 2001 - …
Attualmente Quando verrà la pioggia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando verrà la pioggia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10