Quando muore una stella è un film del 1968 diretto da Robert Aldrich con Kim Novak e Peter Finch. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
La giovane Elsa viene scelta per interpretare in un film la parte di Lylah Clare, star di Hollywood morta in circostanze misteriose. Colpito dalla somiglianza fisica della ragazza, il regista del film, nonché vedovo di Lylah Clare, ne plagia a tal punto la personalità e l'immagine da generare in lei un processo di identificazione totale
Date di uscita e riprese - Quando muore una stella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 1968. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Luglio 1967 - 16 Novembre 1967 in USA. Ecco alcune delle location in …
Torino Film Festival 2006 - Presentato nella sezione Retrospettiva Robert Aldrich alla 24° edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Quando muore una stella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando muore una stella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Quando muore una stella
2016 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.