Quando gli elefanti volavano è un film del 1995 diretto da Simon Wincer con Danny Glover e Ray Liotta. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Durante la guerra in Vietnam, l'esercito di Ho Chi Minh uccide per rappresaglia l'elefante sacro di un villaggio usato dagli americani come base d'appoggio. Il capitano Sam Cahill si mette a capo di una missione molto particolare: trovare un altro elefante e portarlo al villaggio in tempo per una festa che sarà celebrata nei giorni seguenti...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quando gli elefanti volavano è: 28 Luglio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Ottobre 1994 - 16 Febbraio 1995 in Thailandia e USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e vietnamese.
Attualmente Quando gli elefanti volavano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando gli elefanti volavano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10