Qualcuno con cui correre è un film del 2006 diretto da Oded Davidoff con Bar Belfer e Yonatan Bar-Or. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Israele.
Al sedicenne Assaf viene affidato un compito singolare: mettersi alla ricerca della padrona di un cane, col quale si ritrova a correre per le strade di Gerusalemme attraverso luoghi spettacolari e pericolosi allo stesso tempo, in un crescendo fiabesco e drammatico dove trovano posto, anche fra molte crudezze, i temi della famiglia, dell'amore e dell'amicizia.
Una folle corsa per le strade di Gerusalemme I due autori di Qualcuno con cui correre lo sottolineano all'unisono: "Il cinema israeliano sta vivendo un momento d'oro". Come dargli torto, in effetti, dopo che l'appena concluso festival del cinema ebraico, il Pitigliani Kolno'a che si …
Date di uscita e riprese - Qualcuno con cui correre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2008 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Gerusalemme, Israele
Attualmente Qualcuno con cui correre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Qualcuno con cui correre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Qualcuno con cui correre
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due adattamenti cinematografici in arrivo dal 21 novembre: oltre all'attesissimo film ispirato al romanzo di Stephanie Meyers, esce anche 'Qualcuno con cui correre', tratto dal libro di David Grossman e tre pellicole d'autore con Nessuna verità di Ridley Scott, Galantuomini di Edoardo Winspeare e Rachel sta per sposarsi, di Jonathan Demme.
Una pellicola 'utile' a sviscerare un contesto, quello della Gerusalemme israeliana, spesso affrontato solamente per i pur gravi macro-problemi che lo affliggono, di cui porta alla luce il variopinto e sofferto sottobosco che lo alimenta.
Il celebre scrittore israeliano presenta, insieme al regista Oded Davidoff, il film tratto dal suo omonimo libro e co-prodotto dall'italiano Luca Barbareschi.