Qualcosa di travolgente è un film del 1986 diretto da Jonathan Demme con Jeff Daniels e Melanie Griffith. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
La noiosa vita dello yuppie Charles Driggs viene sconvolta dall'incontro con la selvaggia e sexy Lulu, una donna dallo spirito libero che lo "rapisce" per un week end. Il divertimento però finisce quando i due incontrano l'ex marito di lei, un uomo violento appena uscito di galera...
Date di uscita e riprese - Qualcosa di travolgente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 1987; la data di uscita originale è: 07 Novembre 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Qualcosa di travolgente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Qualcosa di travolgente e le nomination:
Qualcosa di travolgente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Luca Guadagnino ci accompagna in un viaggio attraverso la cinematografia del regista statunitense, dai suoi esordi come aspirante produttore al futuro, magari in televisione o nell'animazione.
Il music supervisor Randall Poster ha tenuto una masterclass incentrata sul proprio percorso artistico e lavorativo, e moltissimi sono stati anche i film in concorso proposti dal programma odierno.
Il concorso si apre con la proiezione del dramma di Braden King, già premiato a Berlino. Il documentario da Oscar Inside Job inaugura invece la sezione 'Colpe di Stato'.