Qualcosa di meraviglioso è un film del 2019 diretto da Pierre-François Martin-Laval con Isabelle Nanty e Gérard Depardieu. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo lottano per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento. Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale, un'opportunità per rimanere in Francia senza più problemi.
Fahim e suo padre partono verso Parigi, dopo essere stati costretti a lasciare il Bangladesh. Al loro arrivo in terra francese, dovranno affrontare una corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, ed eludere la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento.
Grazie al suo dono naturale per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori francesi, il quale non esita ad aiutarlo. Dopo un periodo di preparazione, Sylvain porterà Fahim fino al campionato nazionale, dove si giocherà la possibilità di rimanere nel Paese che lo ha accolto, ed ha offerto a lui e al padre una nuova esistenza.
Esiste forse un gioco tanto composto e serio, quanto violento come gli scacchi? E questo gioco può essere talmente importante da prendere il controllo della vita delle persone? È così che iniziamo la recensione di Qualcosa di meraviglioso, il film di Pierre-François Martin-Laval con Isabelle …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Qualcosa di meraviglioso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Qualcosa di meraviglioso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Qualcosa di meraviglioso
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Qualcosa di meraviglioso, il film di Pierre-François Martin-Laval con Gérard Depardieu, Isabelle Nanty e Assad Ahmed.