Purché finisca bene - Una scomoda eredità è un film del 2022 diretto da Fabrizio Costa con Euridice Axen e Chiara Francini. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Diana e Gaia ereditano una villa in Sardegna dai rispettivi genitori, ma non riusciranno a comprendersi, almeno inizialmente. Finché un nemico comune non le farà unire inaspettatamente.
Prima di annunciare alle rispettive figlie la loro unione, i sessantenni Mariella e Domenico restano vittime di un incidente presso Carloforte, in Sardegna.
Così, Diana e Gaia, che non si erano mai conosciute in precedenza, si ritroveranno legate da un vincolo non indifferente: la casa che i loro genitori hanno lasciato loro in eredità. Già dal primo incontro, le due manifestano una certa antipatia reciproca e, del resto, i loro caratteri sono diametralmente opposti: Diana è un medico attento e scrupoloso, determinata e maniaca del controllo; Gaia è invece uno spirito libero, che sceglie cosa fare nella propria vista lasciandosi andare alle sensazioni.
Costrette a restare in Sardegna più del previsto e a condividere la casa, le due hanno anche una diversa visione della situazione: Diana vorrebbe disfarsene, mentre Gaia, che nel frattempo si innamorerà del sub Max, la considera l’ultimo regalo di sua madre e non vuole andare via così facilmente.
Mentre la tensione tra le due prosegue, si ritroveranno ad affrontare un ostacolo comune: Franco Lussurgiu. Quest’ultimo, pur di ottenere la villa, ha messo in movimento i suoi agganci negli uffici comunali e fatto dichiarare abusivo l'immobile. Mentre andranno alla ricerca delle licenze edilizie necessarie, Diana e Gaia troveranno una vecchia foto, che svelerà una verità assolutamente inattesa...
"La mamma amava le penne rigate al pomodoro, la schiacciata con la mortadella e i gatti rossi", da un dramma - anzi, da un doppio funerale - partono i toni da commedia di un film tv per tutta la famiglia che, come nello stile del …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
La recensione di Una Scomoda Eredità: il ciclo Purché Finisca Bene si conclude con un film tv all'insegna delle good vibes. Protagoniste, Chiara Francini ed Euridice Axen.