Prime Time è un film del 2021 diretto da Jakub Piatek con Bartosz Bielenia e Magdalena Poplawska. Durata: 93 min. Paese di produzione: Polonia.
L'ultimo giorno del 1999 il ventenne Sebastian si rinchiude in uno studio televisivo. Ha due ostaggi, una pistola e un messaggio importante per il mondo.
La sera del 31 dicembre 1999, mentre il mondo è pronto a festeggiare l’arrivo del nuovo millennio, vi è anche l’attesa del potenziale pericolo del bug che potrebbe far saltare il sistema informatico internazionale.
Nel frattempo, la celebre presentatrice Mira Kyle sta trasmettendo in diretta nazionale in Polonia, quando viene improvvisamente interrotta da un uomo, Sebastian; il quale, armato di pistola, chiede di parlare con i telespettatori per lanciare un messaggio. Così, mentre si temono gli effetti del cambio del calendario tra il serio e il faceto, il dramma reale rischia di consumarsi davanti alle telecamere, senza che nessuno possa fermare una follia assolutamente inspiegabile.
Quando la rete interromperà la trasmissione in diretta, però, per ritorsione Sebastian prenderà in ostaggio la terrorizzata Mira e, con lei, anche una guardia di sicurezza, insistendo sul fatto che non li lascerà andare finché non sarà stato ascoltato…
Attualmente Prime Time ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prime Time è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10