Prima del diluvio è un film del 1954 diretto da André Cayatte con Antoine Balpêtré e Paul Bisciglia. Durata: 138 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Alla Corte d'Assise si sta svolgendo un processo contro quattro minorenni accusati di furto e di due omicidi. Richard è figlio di un suonatore di tromba, fanatico antisemita, che, avendo sofferto varie disavventure, ne rende responsabili gli ebrei. Richard è promesso a Liliane, figlia di un professore molto liberale, ma portato a confondere la libertà con la licenza. Jean vive con sua madre, e questa col suo affetto morboso gli ha impedito di formarsi una personalità autonoma
Date di uscita e riprese - Prima del diluvio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 1954; la data di uscita originale è: 26 Febbraio 1954 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Giugno 1953 - 02 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Prima del diluvio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prima del diluvio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Prima del diluvio
2017 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.