Prey è un film del 2007 diretto da Darrell Roodt con Bridget Moynahan e Peter Weller. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Sudafrica.
Tom Newman spera di riuscire finalmente a creare una certa affinità fra la sua nuova moglie, Emy, ed i figli, Jessica e David. L'occasione è uno spettacolare safari in Africa. Emy e i due figli di Tom durante una gita si ritrovano accerchiati da un branco di leoni e dal loro imponente capo: nel tentativo già disperato di aprire un varco alla fuga, il ranger viene ucciso e sbranato. La sola possibilità di salvezza è resistere barricati nella jeep e sperare che Tom riesca a salvarli.
Il ruggito della Savana Tom e Amy Newman partono per il loro viaggio di nozze in Sud Africa, accompagnati dai due figli di lui. L'adolescente Jessica vive drammaticamente il nuovo legame del padre senza farne mistero. Durante una gita in fuoristrada, Amy e i ragazzi …
Date di uscita e riprese - Prey è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2007 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.
"Assaggialo... Magari ti piace. Allora?" "Sa di carne di pollo" "Non dirlo al facocero! Jes, un assaggio?" "No, grazie, papà. Io sono tua figlia .. e sono vegetariana" "Ah, giusto" "Non mangio i personaggi del "Re Leone", e specialmente Pumba"
Attualmente Prey ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prey è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Brividi, tensione e tanto sangue per il terzo week-end di maggio. Tra i film in uscita arriva anche 'Zodiac' presentato oggi al Festival di Cannes.
Anziché accrescere il pathos, i tentativi dei protagonisti di sfuggire a morte certa innescano una vertigine di noia che distoglie il pubblico fiaccandolo al punto da suscitare ilarità all'ennesima forzatura della sceneggiatura.