Prestami la tua mano è un film del 2006 diretto da Eric Lartigau con Alain Chabat e Charlotte Gainsbourg. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Luis è un 43enne sereno, viziato, scapolo e senza nessuna voglia di modificare il suo stato civile. Ma la sua vita cambia radicalmente il giorno in cui la madre e le cinque sorelle, stufe marce di riverirlo e coccolarlo come fosse un pascià, decidono che è giunto il momento di prendere moglie. Le donne cominciano allora a presentargli una serie di candidate al ruolo di futura consorte. Stanco di tanta pressione, Luis escogita un piano: assumere una ragazza e farle recitare il ruolo di fidanzata, affinchè la sua famiglia abbassi la guardia almeno per qualche tempo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Prestami la tua mano è: 01 Novembre 2006 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mézy-sur-Seine, Yvelines, Francia Pantin, Seine-Saint-Denis, …
Attualmente Prestami la tua mano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Prestami la tua mano e le nomination:
Prestami la tua mano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10