Deep Rising - Presenze dal profondo è un film del 1998 diretto da Stephen Sommers con Treat Williams e Famke Janssen. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Dalle profondità del Mare Cinese meridionale affiorano alcune orribili creature che cominciano ad attaccare i passeggeri di una lussuosa nave da crociera. Ben presto la nave diventa una camera degli orrori galleggiante. In corsa verso la nave da crociera c'è la Saipan, capitanata dall'ingegnoso mercenario John Finnegan, insieme al meccanico e al comandante in seconda. Quando arrivano, saltano a bordo e scoprono che qualcosa di terribile ha attaccato la nave. Il sangue scorre dappertutto. Tra i superstiti ci sono il comandante, l'armatore Canton e Trillian, ladra di gioielli. Finnegan e il suo equipaggio si trovano davanti il compito di dover respingere le creature mortali, ma insieme scoprono che sotto c'è anche una sporca operazione commerciale, secondo la quale l'armatore ha interesse a far affondare la nave per incassare il premio dell'assicurazione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Deep Rising - Presenze dal profondo è: 30 Gennaio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Giugno 1996 - 18 Ottobre 1996 in Canada. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Deep Rising - Presenze dal profondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Deep Rising - Presenze dal profondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10