Prayers for the Stolen è un film del 2021 diretto da Tatiana Huezo con Guillermo Villegas e Mayra Batalla. Durata: 110 min. Paese di produzione: Messico.
La vita in una città in guerra vista attraverso gli occhi di tre giovani ragazze in cammino verso l'adolescenza.
Ana e le sue due migliori amiche vivono in una località di montagna isolata dal resto del mondo: qui, crescono mais e papaveri.
Le loro madri le stanno addestrando per difendersi dalla violenza che dilaga: hanno tagliato loro i capelli come giovani maschi, e spiegano quanto sia importante evitare i pericoli e come, eventualmente, affrontarli. La minaccia è quella di restare uccise o di finire in schiavitù. Così, attorno a loro è stato creato un universo invalicabile, e che difficilmente può essere scalfito.
Eppure, la realtà è lì, da qualche parte: potrebbe arrivare in contatto con loro tre, prima o dopo. Sanno che non potranno nascondersi per sempre e, quando sarà il momento di affrontare il nemico oscuro, dovranno essere pronte a tutto…
Finita la stagione degli Oscar, il pubblico italiano ha l'opportunità di scoprire, grazie a MUBI, uno dei film che avrebbero potuto partecipare alla corsa di quest'anno. Il lungometraggio che è oggetto di questa recensione di Prayers for the Stolen era infatti la scelta messicana per …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Prayers for the Stolen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Prayers for the Stolen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La recensione di Prayers for the Stolen, primo lungometraggio di finzione di Tatiana Huezo, presentato a Cannes 2021 e disponibile su MUBI.