Postcards From The Zoo è un film del 2011 diretto da Edwin con Nicholas Saputra e Ladya Cheryl. Durata: 95 min. Paese di produzione: Indonesia.
Lana aveva solo tre anni quando è stata abbandonata dal padre in uno zoo. Cresciuta da un istruttore di giraffe, la ragazza ha conosciuto un solo mondo, quello dello zoo, finché un giorno un affascinante mago le ha rubato il cuore facendole conoscere il vero amore. Ora è pronta ad andarsene insieme all'uomo per le strade di Giacarta e diventare la sua assistente, ma un giorno il mago scompare lasciandola di nuovo sola.
Frammenti di isolamento Abbandonata allo zoo dal padre quando era molto piccola, Lana viene cresciuta dal personale del parco e vive in un mondo surreale, fatto di animali e di ambienti chiusi, separati tra loro. Un mondo rarefatto, in cui imparare ad amare tigri, ippopotami …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Postcards From The Zoo è: 17 Gennaio 2013 (Germania).
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'TorinoFilmLab' alla 30, edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Postcards From The Zoo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Postcards From The Zoo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Con atmosfera onirica e rarefatta, Edwin è abile a comunicare il senso di perdita, di smarrimento, ma rischia di dilatare troppo i tempi e perdere l'attenzione dello spettatore.
Due i film in concorso oggi: Postcards from the Zoo e White Deer Plain, ambientato nella Cina del 1912. La Rohrwacher è protagonista di 'Gluck', mentre Alex de la Iglesia presenta la commedia La chispa de la vida.
'Molto forte, incredibilmente vicino' presentato fuori concorso. Tra le pellicole in concorso arrivano 'Captive' e il controverso 'The Flowers Of War'. 'La chispa de la vida' in anteprima a Berlinale Special.