P.O.E. - Pieces of Eldritch è un film del 2014 diretto da Domiziano Cristopharo e Edo Tagliavini. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
In uno studio TV, Venantino Venantini racconta 6 storie del brivido ispirate a Poe. I racconti del maestro americano presi a modello, reambientati in un contesto moderno, sono: Morella, Re peste, Sei tu il colpevole, Il Barile di Amontillado, Ombre e Mai scommettere la testa col Diavolo.
Anno nuovo, P.O.E. nuovo. Sembra proprio il caso di coniare questo detto, almeno nel limitato recinto degli appassionati dell'horror italiano, e degli spettatori del Fantafestival di Roma: quello con la rilettura moderna dei racconti del maestro Edgar Allan Poe è diventato infatti un appuntamento fisso …
Attualmente P.O.E. - Pieces of Eldritch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
P.O.E. - Pieces of Eldritch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Dopo i precedenti P.O.E. - Poetry of Eerie e P.O.E. - Project of Evil, arriva il terzo capitolo del progetto collettivo italiano dedicato al grande scrittore statunitense: come per i precedenti film, non va ricercata qui la fedeltà filologica, ma piuttosto un insieme di suggestioni che partono dagli scritti di Poe.