Players è un film del 2024 diretto da Trish Sie con Gina Rodriguez e Damon Wayans Jr.. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
La commedia romantica vede il ritorno di Tom Ellis sugli schermi dopo due anni di assenza dalla fine di Lucifer, la serie TV dove interpretava magnificamente l'angelo scacciato dal Paradiso. La storia segue la protagonista Mack (Gina Rodriguez) una giornalista sportiva e il suo affiatato gruppo di amici/colleghi. Insieme al miglior amico Adam (Damon Wayans Jr.) organizzano delle vere e proprie strategie, messe in scena ad hoc per conquistare la bella o il bello della serata. La regola fondamentale è: non intraprendere relazioni serie con le "vittime" di questi giochi di ruolo che organizzano.
Le cose vanno a gonfie vele, rimorchiano sempre le persone che prendono di mira e si divertono allegramente, almeno fino a quando Mack non incontra Nick (Ellis), corrispondente di guerra che sta lavorando presso la loro pubblicazione. Mack va in tilt perchè Nick per lei potrebbe essere qualcosa di più di un'avventura di una notte, quindi chiede l'aiuto dei suoi amici per conquistarlo davvero. Il gruppo si mette subito in azione e in men che non si dica Mack e Nick hanno un appuntamento, ma pur di piacere a Nick, la donna ha praticamente inventato un'altra personalità e non gli ha dato l'occasione di conoscerla per quella che è veramente e questo causerà qualche intoppo nella loro storia.
Non sempre mettere in campo i trucchetti tipici della commedia romantica è garanzia di successo. Lo sappiamo bene e lo abbiamo anche messo nero su bianco in recensioni ed approfondimenti. Il punto di partenza per una godibile rom-com è innanzitutto un buon casting con attori …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Players ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Players è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Players, la recensione: con un perfetto casting "seriale" composto da Gina Rodriguez, Tom Ellis e Kyle Wayans Jr., arriva su Netflix una rom-com dal giusto ritmo su di una giornalista sportiva che si innamora di uno dei suoi flirt occasionali.