Play Dirty - Triplo gioco è un film del 2025 diretto da Shane Black con Mark Wahlberg e Lakeith Lee Stanfield. Durata: 125 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Diretto da Shane Black e basato sul personaggio letterario di Parker creato dallo scrittore di romanzi noir e gialli Richard Stark (uno dei nomi d'arte di Donald E. Westlake), Play Dirty - Triplo gioco vede protagonista appunto Parker, interpretato da Mark Wahlberg.
Parker è un ladro professionista metodico con un rigoroso codice etico, che esegue arditi furti con estrema precisione e, se la situazione lo richiede, con l'uso della forza letale. Un giorno ha la possibilità di mettere a segno un grosso colpo, la rapina più ambiziosa della sua carriera: andare a scovare assieme a una squadra di complici specialisti un tesoro sommerso che risale al XV secolo e vale un miliardo di dollari. Ma questo lo farà entrare in collisione con un dittatore sudamericano, la mafia di New York e l'uomo più ricco del mondo.
Commedia e thriller d'azione, un mix inflazionatissimo nel quale è difficile realizzare qualcosa di nuovo e davvero originale. Ci ha provato con alterni risultati Shane Black con Play Dirty - Triplo gioco, il film appena approdato su Amazon Prime Video che rappresenta il suo ritorno …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Attualmente Play Dirty - Triplo gioco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Play Dirty - Triplo gioco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Shane Black torna alla regia dopo The Predator con un thriller tutto azione e umorismo ispirandosi al personaggio letterario di Parker, interpretato da Mark Wahlberg. Su Prime Video.