Plata quemada è un film del 2000 diretto da Marcelo Piñeyro con Eduardo Noriega e Leonardo Sbaraglia. Durata: 125 min. Paese di produzione: Francia, Spagna, Argentina, Uruguay.
Argentina, 1965: la vera storia di Angel e Nene, due rapinatori che per la loro somiglianza venivano chiamati "i gemelli", ma che in realtà erano amanti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Plata quemada è: 11 Maggio 2000 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Uruguay. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Vivi ha il mio cuore, ma il mio cazzo appartiene ancora a me
Quando incontro un uomo che mi piace, cerco di immaginare come sarebbero i nostri figli
Attualmente Plata quemada ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Plata quemada è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10