Personal Tailor è un film del 2013 diretto da Feng Xiaogang con Bai Balhe e Bingkun Cao. Durata: 118 min. Paese di produzione: Cina.
Tre diversi individui si rivolgono ad una "Dream Factory", che si occupa di realizzare, per un limitato periodo di tempo, i sogni di comuni cittadini: una donna masochista vuole provare l'ebbrezza di essere prigioniera dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, un regista di film volgari desidera realizzare un film d'autore, un autista di politici corrotti vuole prendere il posto dei suoi datori di lavoro, per verificare se anche lui cederebbe alle stesse tentazioni.
Risolvo problemi Regista di film di grandissimo successo in Cina - da A World Without Thieves a If You Are the One passando per Back to 1942 (presentato nel 2012 al Festival di Roma) - Feng Xiaogang possiede delle indiscusse abilità di metteur en scène …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Personal Tailor è: 19 Dicembre 2013 (Cina).
Attualmente Personal Tailor ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Personal Tailor è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Torna al Far East il regista di maggior successo della Cina continentale, Feng Xiaogang, che porta a Udine la storia di una Dream Factory atta a realizzare - sia pur temporaneamente - i sogni delle persone. Un film a metà tra satira e commedia, venato di populismo ma con qualche buono spunto.