Per salire più in basso è un film del 1970 diretto da Martin Ritt con James Earl Jones e Jane Alexander. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
Jack, un puglie di colore, e la compagna Jane, che invece è bianca, sono csotretti a scontrarsi contro il pregiudizio della società e dell'establishment del mondo del pugilato, poco incline a tollerare combattenti neri. Tratto dalla vera storia del leggendario campione dei pesi massimi Jack Jefferson.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Per salire più in basso è: 16 Ottobre 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Londra, Inghilterra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. ungherese
Attualmente Per salire più in basso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Per salire più in basso e le nomination:
Per salire più in basso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10