Per il mio bene è un film del 2024. Uscita al cinema: 5 Dicembre 2024. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution.
Giovanna sta vivendo un momento particolare della sua vita e decide di mettersi alla ricerca di sua madre biologica. Dopo averla contattata tramite avvocato, Giovanna riceve un netto rifiuto da parte della donna che non ne vuole sapere di incontrarla. Lei però non si da' per vinta e parte per andare a parlarle di persona, convinta di poterle far cambiare idea. Tuttavia questo loro incontro non va come sperato e dopo aver parlato con questa donna misteriosa e distante, Giovanna scoprirà delle verità devastanti che cambieranno per sempre la sua vita.
Un melodramma sulla maternità e le sfumature del femminile giocata interamente sulla sottrazione e l'esplorazione di un dilemma etico di grande attualità e di cui si è sempre poco parlato. È lo specchio dei tempi questo piccolo saggio sulla femminilità dal sapore rohmeriano; a metà …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Una storia di madri e figlie in un buon esordio. E Bobulova, Sandrelli, Ciocca e Barrault giganteggiano per tutto il film. Al cinema.