Per il gusto di uccidere è un film del 1966 diretto da Tonino Valerii con Craig Hill e George Martin. Durata: 86 min. Paese di produzione: Spagna, Italia.
Lanky Fellow è un bounty killer che, a differenza dei suoi colleghi, non va a caccia di persone ma solo di convogli che trasportano denaro da una banca all'altra, sperando soltanto che i banditi li attacchino per impossessarsi della merce trasportata. A quel punto lui entra in azione, stermina tutti con la sua carabina munita di un cannocchiale e recupera i soldi riportandoli alla banca e percependo una congrua percentuale. In una di queste azioni Lanky arriva ad Omaka per riportarvi l'oro che i banditi avevano sottratto poco prima ad un carro blindato. Qui Collins, ricco proprietario di miniere, propone a Lanky - che accetta - di investire i diecimila dollari che ha appena guadagnato per assicurare un suo deposito di oro. Nel caso che la banca venga attaccata dai banditi e l'oro rubato, Lanky perderebbe i suoi diecimila dollari, in caso contrario raddoppierebbe la cifra. Quando i banditi arrivano ad Omaka per impossessarsi dell'oro, oltre alla beffa di non trovarlo nella camera blindata della banca, subiscono una violenta sconfitta. Nella cittadina ritorna la calma e Lanky, raddoppiato il capitale, riparte in cerca di nuove avventure.
Date di uscita e riprese - Per il gusto di uccidere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Agosto 1966; la data di uscita originale è: 04 Dicembre 1967 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Spagna. Ecco …
Attualmente Per il gusto di uccidere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Per il gusto di uccidere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Per il gusto di uccidere
2008 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.