Per fortuna che ci sei è un film del 2012 diretto da James Huth con Gad Elmaleh e Sophie Marceau. Durata: 110 min. Paese di produzione: Francia.
Sascha è un musicista jazz che non ha relazioni stabili, né tantomeno responsabilità lavorative. Charlotte invece è madre di tre figli, avuti da due ex mariti differenti, e sempre impegnata tra lavoro famiglia. I due protagonisti si incontreranno per caso in una giornata di pioggia, travolti da un inaspettato colpo di fulmine. Da quel giorno non riusciranno più a fare a meno l’ uno dell’ altra.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Per fortuna che ci sei è: 27 Giugno 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Maggio 2011 - 29 Luglio 2011 in Francia e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese e inglese.
Attualmente Per fortuna che ci sei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Per fortuna che ci sei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10