Pauline détective è un film del 2012 diretto da Marc Fitoussi con Sandrine Kiberlain e Audrey Lamy. Durata: 101 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Pauline viene convinta dalla sorella a dimenticare la recente rottura col fidanzato recandosi con lei in vacanza sulla riviera italiana. Stanca di crogiolarsi nell'ozio, Pauline si convince che nell'hotel in cui alloggia è stato commesso un crimine e si improvvisa detective per risolvere il caso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Pauline détective è: 03 Ottobre 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Languedoc, Francia Nizza, Francia Parigi, Francia Versailles, …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese e italiano.
Attualmente Pauline détective ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pauline détective è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Dal 1 al 4 novembre tante anteprime, tra cui l'atteso Confession of a Child of the Century, esordio attoriale della la controversa rockstar inglese Pete Doherty, e un omaggio a Claude Miller. Tra gli ospiti la regista di Camille redouble Noémie Lvovsky, l'attrice Sabine Azema e la bella Luisa Ranieri.
Nelle sale francesi arrivano due film con Asia Argento, Laetitia Casta e Claudio Santamaria. In release limitata invece, negli USA, arrivano Butter e The Paperboy.